Felix Lamberti


Photographer

Scegliere la fotografia è stato un processo naturale e fortemente voluto: l’ho capito quando davanti ad una scelta ho deciso di farmi regalare la mia prima macchina, una Olympus om10.

Tutto è iniziato da quella macchina, dal conseguente studio della luce e le sue innumerevoli versioni e sfumature. Così è cominciata una sfida nella ricerca e nell’evoluzione che poteva avere un’immagine quando veniva catturata, impressa per sempre dal mio obiettivo. Una magia la cui potenza ha deciso il mio destino. Ho capito che l’Arte e la fotografia camminavano a pari passo e che nei miei lavori ricercavo la stessa cura che avevo ammirato negli artisti, nelle opere di Caravaggio e nello studio della Luce.

Un semplice regalo mi ha aperto le porte verso quello che volevo dalla vita.


Choosing photography was a natural and strongly desired process: I understood it when faced with a choice I decided to let me give my first car, an Olympus om10.

It all started from that machine, from the consequent study of light and its innumerable versions and nuances. Thus began a challenge in research and evolution that could have an image when it was captured, forever impressed by my goal. A magic whose power has decided my destiny. I understood that art and photography went hand in hand and that in my works I sought the same care I had admired in the artists, in the Caravaggio’s works and in the study of Light.

A simple gift opened the doors to what I wanted from life.